MOST nasce nel 2000 da un’idea della Dott.ssa Stefania Motta, biologa e ricercatrice. Si laurea in scienze biologiche nel 1985 e prosegue il proprio percorso di studi specializzandosi in Scienze e Tecnologia cosmetica all’università di Ferrara prima, e in igiene e medicina preventiva all’università degli Studi di Milano poi. Dopo anni di esperienza maturata svolgendo attività sperimentali e di insegnamento presso l’Istituto di Dermatologia dell’ Università degli Studi di Milano e presso l’Unità Operativa Di Dermatologia Del Dipartimento Di Medicina Traslazionale Con Sede In Istituto Clinico Humanitas, decide di sviluppare in collaborazione con professionisti del settore dermatologico e ricercatori, una rivoluzionaria linea di prodotti in grado di sopperire a determinate lacune di mercato proponendo specifiche soluzioni per tutti coloro che hanno una pelle sensibile e particolari esigenze dermatologiche.

Nasce inizialmente la Linea Dermatologica che si pone come obiettivo quello di aiutare le persone afflitte dai più comuni problemi della pelle e, successivamente, la Linea Cosmetica, studiata principalmente per coloro che, avendo una cute sensibile, faticano a trovare prodotti adatti alla quotidiana cura della pelle.

Il termine che viene utilizzato più spesso per descrivere MOST è indie company (indipendent company)  in quanto MOST, società ad amministratore unico, è totalmente indipendente e non affiliata ad alcuna società. Tutti i prodotti MOST sono orgogliosamente made in Italy.

ico-provvi2

Filosofia

Per MOST è importante rivoluzionare l’approccio alla cultura della pelle, sia nella quotidianità che nella cura di problemi specifici. Crediamo nei trattamenti senza l’uso di farmaci poiché gli ingredienti naturali che utilizziamo, sempre al più alto grado di purezza e nel giusto dosaggio, sono sufficienti per raggiungere i migliori risultati.

Il brand MOST si fa precursore della moderna Skip Care sposando la filosofia del “Less is more” che viene applicata sia dal punto di vista degli ingredienti sia dal punto di vista della quantità di prodotti da utilizzare. Non vengono mai aggiunti componenti superflui ai prodotti MOST, la qualità degli ingredienti è garantita e rimane il punto di forza.

ico-provvi

Sostenibilità

Una delle prerogative per MOST è quella di operare nel massimo rispetto per l’ambiente. Credere in uno sviluppo sostenibile è possibile e per questo MOST continua a pensare a nuove possibilità per poter ridurre il nostro impatto ambientale. Ad oggi sono già state adottate alcune soluzioni, tra cui:

  • Confezioni riutilizzabili con sistema refill
  • Prodotti senz’acqua, dando un buon contributo al risparmio idrico
  • Pack stampati a 2 colori, senza l’utilizzo di vernici plastificanti
  • Detergenti non schiumogeni, per un risciacquo più veloce
ico-provvi3

Iniziative sociali

MOST crede che impegnarsi nel sociale sia un importante contributo per lo sviluppo delle nuove generazioni e per sostenere il progresso di coloro che hanno meno opportunità. Per questo MOST ha deciso di sostenere la Fondazione Ivo de Carneri Onlus che si occupa di promuovere la lotta alle malattie parassitarie e infettive nei paesi in via di sviluppo; sostenendo la ricerca e la formazione e operando per lo sviluppo socio-economico.

Dal 2019 MOST si impegna a donare l’equivalente di € 1,00 per ogni ordine ricevuto sul proprio ecommerce.