Irritazione da depilazione, cos’è?

Ogni genere di depilazione delle gambe, che sia eseguita a rasoio, a strappo con cera, con crema depilatoria o a luce pulsata provoca inevitabilmente una situazione irritativa della pelle. Tali trattamenti portano a reazioni cutanee caratterizzate principalmente da sensazioni di bruciore o di prurito.

irritazione gambe depilazione

Come si manifesta l’irritazione da depilazione?

l’Irritazione da depilazione si manifesta dopo il trattamento soprattutto nei soggetti con pelle maggiormente sensibile. le principali conseguenze possono essere:

  • comparsa di puntini rossi sulla pelle
  • sensazione di forte bruciore o prurito
  • comparsa di rilievi arrossati sulla pelle
  • follicolite batterica, nei casi più gravi

Solitamente, tali manifestazioni, che oltre a causare un disagio fisico incidono anche dal punto di vista estetico, sono piuttosto superficiali e di non eccessiva longevità temporale.

Cosa fare in caso di irritazione da depilazione?

In caso di Irritazione da depilazione la pelle delle gambe, particolarmente irritata, non tollera trattamenti comuni.
Per agevolare il ritorno alla normalità e alleviare l’arrossamento e le sgradevoli sensazioni di prurito e bruciore occorre applicare Crema Lenitiva, crema contenente due principi attivi come Ossido di Zinco e Magnesio Silicato, priva di vaselina e priva di profumi. Questa effettua un’azione astringente e antinfiammatoria donando una rapida sensazione di sollievo sull’area interessata.