Peli Incarniti, cosa sono?

I Peli Incarniti sono peli che, nella fase di ricrescita, non riescono a fuoriuscire dalla superficie della pelle, si piegano e rimangono intrappolati sotto lo strato corneo.
Il pelo, intrappolato o incistato, continua a crescere sottopelle e da origine alla formazione di una pustola, un piccolo ascesso o una cisti. Solitamente insorgono in seguito a trattamenti depilatori.

Peli Incarniti, come evitarne la formazione?

Per evitare che si formino i Peli Incarniti è opportuno utilizzare Glicosal Lozione che agisce assottigliando lo strato corneo, mantenendo così la pelle meno resistente alla fuoriuscita del pelo. In questo modo il pelo non riesce ad essere inglobato nella pelle o a incistarsi.

Come prevenire la formazione dei Peli Incarniti?

Per procedere ad una corretta prevenzione del pelo incarnito è consigliato il seguente trattamento:

  • applicare Crema Lenitiva subito dopo la depilazione/epilazione e ripeterne l’applicazione una volta al giorno per i successivi 3 giorni. Questa operazione è importante per far regredire lo stato infiammatorio della pelle a seguito del trattamento depilatorio;
  • a partire dal quarto giorno applicare Glicosal Lozione sull’area depilata una volta al giorno, preferibilmente la sera, e ripetere la stessa operazione nei successivi 10 o 15 giorni;
  • appena il pelo è riemerso e si può sentire al tatto passando delicatamente il dito sulla pelle, sospendere il trattamento con Glicosal Lozione.

Ripetere tale procedura anche alla successiva depilazione o epilazione.

Peli incarniti, come trattarli?

Nell’eventualità di Peli Incarniti già presenti con relativa reazione infiammatoria, è consigliato procedere con un trattamento differente, applicare Crema 2S in piccola quantità, ogni sera e massaggiare abbondantemente fino ad assorbimento completo.
Continuare il trattamento fino allo spegnimento dell’infiammazione.