Consigli

MANTIENI LA TUA PELLE ESTIVA ANCHE IN AUTUNNO

In estate, grazie all’intensa azione della luce solare e alle elevate temperatura, la pelle è soggetta ad importanti cambiamenti generati da molteplici fattori:

  • maggiore afflusso di sangue
  • aumento della sintesi, compresa quella della Vitamina D
  • incremento delle attività ghiandolari con scomparsa della secchezza
  • autoproduzione di melanina che, oltre a darle un colore dorato, rende la pelle luminosa, morbida, elastica e compatta

Con il finire della stagione estiva e l’avvento di quella autunnale i benefici sopracitati tendono ad esaurirsi.

Come mantenere i benefici della pelle estiva anche in autunno.

I suggerimenti di MOST

COME LAVARE LA PELLE

Lavaggio delicato con Base Lavante Eudermica: usando questo detergente cremoso e non schiumogeno la pelle rimane morbida. Il suo rapido risciacquo, inoltre, non richiede una lunga permanenza sotto la doccia limitando dunque la possibilità di causare situazioni di pelle secca.

COME STRUCCARSI

Struccarsi con Base Lavante Eudermica: a differenza del latte detergente o di acqua micellare che tendono a seccare ed irritare la pelle lasciando tracce di tensioattivo o di grasso, Base Lavante Eudermica elimina totalmente il trucco lasciando la pelle estremamente morbida.

COME TRUCCARSI

I benefici del sole e del caldo estivo si esauriscono presto se si riprende ad eseguire trucchi con fondotinta tradizionali che, ostruendo la respirazione della pelle, vanno a danneggiarla rendendola estremamente opaca e anelastica. Utilizzando come trucco il fondotinta minerale Argillina Color e la cipria compatta Argillina Sole, il volto mantiene più a lungo i benefici di morbidezza e luminosità dati dall’estate.
Questi due prodotti sono stati studiati per non penetrare nella pelle e quindi permettere la normale respirazione, fattore fondamentale per la salute della pelle.

COME AMMORBIDIRE LA PELLE LUMINOSA

Ammorbidire la pelle con Crema Emolliente: la pelle, in autunno, tende fisiologicamente a diventare più secca e desquamare di più perdendo, di conseguenza, elasticità e morbidezza. Si può facilmente contrastare questi eventi applicando, subito dopo i lavaggi, Crema Emolliente, tramite massaggio.
Mantenendo morbida la pelle si ottiene anche una minore desquamazione e quindi un prolungamento dell’abbronzatura estiva.

COME PROTEGGERE LE LABBRA

Anche le labbra risentono del cambio stagione principalmente diventando più secche e desquamando. Vanno quindi protette permettendone, però, la respirazione. Utilizzando LIPLAP, umettante non occludente, si evitano i classici disagi autunnali delle labbra.

COME SFIAMMARE LA PELLE

Se l’estate con il sole e il caldo ha prodotto un arrossamento persistente della pelle del volto con dilatazione dei vasi sanguigni e senso d’irritazione applicando Crema Lenitiva con azione sfiammante, astringente e protettiva la pelle tornerà ad una situazione di normalità.

ARGILLINA COLOR

 22,00
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

ARGILLINA SOLE

 27,00
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

BASE LAVANTE EUDERMICA

CREMA EMOLLIENTE

CREMA LENITIVA

LIPLAP